Etichette

martedì 19 febbraio 2013

Dragon ball Z
• Dragon ball Z Streaming Episodi Ita • 


Titolo originale: Doragon Bōru Zetto
Autore: Akira Toriyama
Episodi: 291 (completa)
Durata ep.: 25 min
Genere: Shōnen - Azione - Arti marziali - Fantascienza - Commedia

Descrizione

Dragon Ball Z o anche Doragon Bōru Zetto è un anime prodotto dalla Toei Animation e mandato in onda su Fuji Television dal 1989 al 1996, per un complesso di 291 episodi. La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball.
La Z nel titolo nacque da un errore della produzione, infatti inizialmente la serie si sarebbe dovuta chiamare Dragon Ball 2, ma in uno degli schizzi a matita del logo, il 2 scritto male, somigliava ad una Z e risultò piacevole ai produttori dello Studio Bird. Toriyama motivò la Z dicendo che rappresenta il culmine della forza raggiunta dai personaggi.
Rappresenta l'ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984.

Trama

Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ragazzo ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle famose Sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi ed il susseguirsi degli scontri, affidandosi ad una trama piuttosto semplice e ripetitiva, ma rivelatasi efficace.

STREAMING





Vuoi Aiutarci Registrati QUI
Non RICEVIAMO NESSUN Compenso in Denaro

Nessun commento:

Posta un commento